DAIKIN – NUOVA GAMMA RESIDENZIALE 2017

Daikin Bluevolution

NUOVA GAMMA RESIDENZIALE 2017

La nuova gamma residenziale 2017, Daikin BLUEVOLUTION, ridefinisce gli standard di mercato per design, efficienza, silenziosità, aria pura e controllo dei consumi, con particolare attenzione all’impatto ambientale.
Sono quattro le nuove serie, disponibili nella versione mono e multi.

Novità assoluta è la Serie FTXM (da 2 a 7 kW) che presenta livelli di efficienza elevatissimi in classe A+++/A+++ per taglie fino a 3,5 kW. Massima silenziosità (solo 19 d(B)A) e un sistema di purificazione, con tecnologia brevettata Flash Streamer, che consente di avere una continua pulizia dell’aria in ambiente da tutti i principali inquinanti: polveri, allergeni, cattivi odori, batteri e virus. Le unità FTXM sono dotate di Intelligent Eye e flusso d’aria 3D, per il massimo comfort ma anche per il risparmio. Sono *wi-fi ready, ovvero predisposte per essere gestite da remoto grazie a un dispositivo “plug and play” (acquistabile a parte).

Il modello Daikin Emura, essenza del brand Daikin in termini di prestazioni ed eleganza nelle forme, si rinnova dotandosi di una nuova sezione di filtri Silver Allergen che permette di ottimizzare la filtrazione dell’aria neutralizzando gli allergeni. Grazie al wi-fi di serie, è controllabile da remoto con l’app Online Controller (sia per iOS che Android): l’app consente anche il monitoraggio del “trend dei consumi”, ovvero il loro andamento per fascia oraria, giorni o periodi, affinché l’utente possa intervenire per cambiare le impostazioni di utilizzo e contenere i costi energetici. Daikin Emura è disponibile nei colori argento e antracite, bianco puro o opaco o nella limited edition Alcantara®for Daikin, con pannelli frontali personalizzabili scegliendo tra trenta preziose finiture.

La gamma dei nuovi Multisplit comprende 8 unità esterne da 2 a 5 attacchi, con potenza da 4 a 9 kW, combinabili con le unità interne della serie Daikin Emura e FTXM. La caratteristica principale dei nuovi modelli è l’efficienza energetica, con prestazioni al top della categoria in classe A+++/A++. Il tutto in dimensioni ancora più compatte. Rispetto alla gamma precedente, significativi miglioramenti sono stati raggiunti anche in termini di silenziosità.

Il monosplit FTXP-K3 è disponibile in 6 taglie da 2 a 7 kW. E’ stato creato con un design classico per integrarsi in maniera eccellente in ogni ambiente. La funzione Econo riduce l’assorbimento elettrico consentendo un elevato risparmio energetico: è molto utile quando si utilizzano contemporaneamente altri elettrodomestici. Il filtro al titanio rivestito in apatite pulisce l’aria da polveri, odori e sostanze chimiche organiche nocive.

Nell’offerta residenziale Daikin, Ururu Sarara rimane l’unico climatizzatore in commercio in grado di garantire il controllo totale della qualità dell’aria, con funzioni di raffrescamento, riscaldamento, purificazione dell’aria, ventilazione, umidificazione e deumidificazione. E’ unico anche per efficienza energetica: le sue unità, disponibili in potenze da 2,5 a 5 kW, sono in grado di raggiungere valori SEER fino a 9,54 e SCOP fino a 5,9 (classe A+++/A+++).

Ururu Sarara è stato il primo climatizzatore a utilizzare il Refrigerante R32, sviluppato e brevettato da Daikin. Ora è presente su tutta la nuova gamma residenziale BLUEVOLUTION.
Grazie all’utilizzo del nuovo refrigerante e allo sviluppo di specifiche tecnologie, Daikin ha raggiunto con i prodotti della gamma BLUEVOLUTION straordinarie prestazioni in termini di efficienza energetica e silenziosità, offrendo performance prima riservate solo a una nicchia di mercato.
La scelta del nuovo refrigerante R32, inoltre, grazie al suo basso valore di GWP (impatto sul riscaldamento globale), circa un terzo rispetto a quello del gas comunemente utilizzato R410A, apporta un contributo concreto alla riduzione dell’effetto serra. Con l’uso del nuovo refrigerante R32, Daikin rispetta già da oggi gli obblighi legislativi che entreranno in vigore nel 2025.
L’impegno di Daikin è stato riconosciuto anche dalla Casa Bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 1 =