Daikin-rotex Full Condens: caldaie a condensazione

I vantaggi della condensazione in riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria

ALTA EFFICIENZA IN RISCALDAMENTO E PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA

Le nuove caldaie a condensazione offrono i vantaggi della condensazione non solo in riscaldamento ma anche in produzione acqua calda sanitaria. Cuore delle caldaie a condensazione è l’innovativo scambiatore in alluminio a doppio circuito: l’acqua di rete viene scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione. L’acqua calda sanitaria viene prodotta con una efficienza fino al 20% superiore rispetto alle caldaie a condensazione tradizionali. Più alta l’efficienza, più bassi i consumi e più alto il risparmio!

MASSIMO COMFORT

Una caldaia a condensazione deve garantire il massimo comfort in riscaldamento e produrre tutta l’acqua calda di cui si ha bisogno. Le nuove caldaie a condensazione offrono tutto questo, adattandosi perfettamente a qualunque esigenza. Il sistema di controllo modula automaticamente la potenza prodotta per offrire sempre tutto il calore richiesto. In aggiunta, è possibile impostare la funzione ECO che preriscalda lo scambiatore in alluminio memorizzando le abitudini dell’utente e rendendo così subito disponibile l’acqua calda.

FACILE E RAPIDA INSTALLAZIONE

Le caldaie a condensazione possono essere abbinate ad uno speciale modulo B-Pack che include, già preassemblati in un unico elemento, tutti i componenti richiesti per l’installazione: vaso di espansione da 8bar, valvole di intercettazione e gruppo di riempimento impianto. Gli unici collegamenti da effettuare sono quelli tra caldaia e B-Pack, il tempo richiesto per l’installazione è inferiore fino al 30% rispetto alle caldaie tradizionali. Il modulo B-Pack viene posizionato sul retro della caldaia e lo spazio richiesto per l’installazione è contenuto al minimo. In alternativa, per non superare i 25cm di profondità, è possibile abbinare le caldaie a condensazione al modulo EKVK: valvole di intercettazione e gruppo di riempimento impianto sono inclusi; il vaso di espansione può essere installato liberamente al di sopra o a fianco della caldaia.

MINIMA MANUTENZIONE

Grazie all’innovativo scambiatore in alluminio a doppio circuito, per la produzione di acqua calda sanitaria non sono richiesti né lo scambiatore a piastre né la valvola a 3-vie utilizzati dalle caldaie a condensazione tradizionali. Un minor numero di componenti si traduce in una maggiore affidabilità ed in una minore e più veloce manutenzione. La semplicità è la sua forza! Inoltre, avendo un suo circuito separato completamente indipendente, la produzione di acqua calda sanitaria non viene interrotta in caso di guasti al circuito di riscaldamento.

  • Alta efficienza in riscaldamento: 107%
  • La più alta efficienza in produzione Acqua Calda Sanitaria: fino al 20% più efficiente rispetto ad una caldaia a condensazione tradizionale
  • Funzione di preriscaldo dello scambiatore in alluminio per il massimo comfort
  • La più alta affidabilità grazie alla sua semplicità
  • Circolatore acqua ad alta efficienza
  • Massimo isolamento termico e basse dispersioni
  • Massima silenziosità
  • Possibilità di collegamento a termostati wireless
  • Possibilità di controllo da smartphone o tablet tramite gateway wireless

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =