realizzazione impianti riscaldamento tradizionali

Progettiamo e realizziamo anche tradizionali impianti di riscaldamento, con termosifoni, termoarredi e termoconvettori, utilizzando prodotti e materiali di alta qualità, indispensabili per consentire una massima resa dell’impianto con il massimo risparmio

Per la tua casa ed il tuo condominio, realizziamo impianti di riscaldamento tradizionali, costituiti dai classici radiatori che possono essere in ghisa oppure in acciaio, con unico collegamento verso la caldaia centrale a condensazione.

In tema di radiatori, oggi è possibile scegliere anche elementi cosiddetti termoarredi, con un design più ricercato, utilizzati soprattutto per la zona bagno, oltre che termoconvettori dotati di ventole.

Un classico impianto di riscaldamento costituito da caloriferi funziona attraverso la spinta del fluido ad alta temperatura, nelle tubazioni, verso i vari elementi dislocati all'interno della casa. La temperatura dell’acqua all'interno deve superare i 50 gradi centigradi.

Ogni calorifero è dotato di apposita valvola che consente una più attenta regolazione dell’acqua in ingresso, ed un una valvola cosiddetta “di spurgo”, che consente di eliminare l’aria accumulata all'interno. All'inizio di ogni stagione invernale è sempre buona norma, al primo avvio dell’impianto, effettuare per ciascun elemento uno spurgo dell’aria, per consentire il totale riempimento dell’acqua calda all'interno del termosifone.

Negli impianti dove si usa il riscaldamento ad aria, può essere presente un termoconvettore locale oppure uno o più attivati attraverso le tubazioni. Le fonti possono essere di vario tipo: stufa pellet o cippato, resistenze elettriche, termo camini, pompe di calore, ecc.), spesso gli impianti ad aria sono impiegati nei medi e gradi spazi commerciali.